“La Germania e le elezioni europee”: è questo il tema dell’incontro di mercoledì 6 febbraio, alle 17.30 al Circolo della Stampa (corso Italia 13, primo piano) con la corrispondente della Rai a Berlino Barbara Gruden. Si tratta del secondo dei “Colloqui al Circolo della Stampa” che vede ospiti giornalisti, scrittori, uomini di cultura, per offrire uno “sguardo al di là di noi, uno sguardo sul mondo”.

Barbara Gruden, triestina, già inviata di punta del Tg3 alla redazione Esteri, per la quale segue i principali avvenimenti internazionali, è una profonda conoscitrice della cultura e del territorio tedesco.

Barbara Gruden al termine di  un trasparente processo di selezione delle risorse interne svolto dalla Rai mediante lo strumento del job posting che ha consentito di valutare le esperienze professionali, le attitudini e la conoscenza delle realtà di riferimento, è diventata corrispondente dalla capitale tedesca. Ma l’ambito di lavoro si allarga ad Est e a Sud come si può notare dalle sue puntuali corrispondenze.

L’incontro, che sarà condotto dal presidente del Circolo Pierluigi Sabatti, verterà sulla situazione in Germania, sulla politica dell’Unione europea, sul prossimo appuntamento elettorale, sulle forze sovraniste e sull’anti-europeismo.

 

6 febbraio 2019
17:30 — 19:00 (1h 30′)

Circolo della Stampa di Trieste

Barbara Gruden