Proroga scadenza concorso “Fioi come noi”

Il Circolo della Stampa di Trieste comunica che, a seguito di osservazioni e richieste pervenute in merito al concorso “Fioi come noi”, stanti gli strascichi delle problematiche Covid, e l’ormai prossima conclusione dell’anno scolastico, con quanto ne consegue in termini didattici e valutativi per docenti e discenti, è apparso opportuno uno slittamento del termine per la presentazione degli elaborati in poesia, prosa e audiovisivi.

La proroga prevede l’invio dei materiali prodotti entro e non oltre il 31 dicembre, il che consentirà l’eventuale utilizzo del periodo estivo per la fase creativa e la messa a punto dei lavori (da convalidare poi a inizio anno scolastico 2022-23) e permetterà eventualmente anche a un’altra fascia di studenti, quella dei ragazzi che tra sei mesi saranno entrati alle superiori, l’accesso al concorso medesimo.

Quanti avessero già fatto pervenire al Circolo degli elaborati, avranno la facoltà di annullarli e di ripresentarli con ogni modifica.

Il concorso “Fioi come noi” ha un monte premi di circa 4000 euro, ed è riservato agli alunni delle superiori nell’ambito territoriale di Trieste e degli istituti sloveni e croati con lingua di insegnamento italiana. Il regolamento è consultabile sul sito del Circolo della Stampa, presso la cui sede sono ancora disponibili alcune copie del volume “159 parole del dialetto triestino da salvare”.

 

Con  osservanza

Il presidente

Pierluigi Sabatti

SOSPENSIONE ATTIVITA’

Cari soci e amici, le attività del Circolo della Stampa rimangono sospese fino a domenica prossima 8 marzo. La ripresa sarà prontamente comunicata. Cordiali saluti ...